Attività per il sociale
Noi di C.S.A.In. crediamo nell’attività sportiva come fonte di benefici per il singolo e per la comunità, una risorsa che merita di essere sviluppata e sostenuta, in quanto elemento di educazione alla salute, oltre che stimolo alla scoperta culturale, alla qualità del tempo libero e all’integrazione sociale.
Abbiamo a cuore i cittadini del nostro paese e così ci viene naturale impegnarci in progetti per stimolarne il loro benessere, contrastare il disagio e consolidare le pari opportunità.
FACCIAMO CENTRO
5 marzo 2023
– Freccette Elettroniche (soft darts)
– Tiro con l’arco 3D
– Calcio Balilla
– Calcio balilla “flipper”
– Padel
– soccer darts (gonfiabile)
FACCIAMO CENTRO
6 marzo 2022
Dopo il successo della I edizione dell’evento “Facciamo Centro”, che ha visto la partecipazione di quasi trecento persone, tra bambini e adulti, e la presenza di tre discipline sportive: il calcio freccette (soccer darts), freccette elettroniche (soft darts) ed il tiro con l’arco 3D, anche quest’anno, si svolgerà a Parma, presso il Club Pro Parma in Via Ernesto Ghirarduzzi 2, la II edizione di “Facciamo Centro”, per celebrare insieme la Giornata Internazionale delle Malattie Rare.
Il 6 Marzo 2022 si accenderanno, quindi, i riflettori sulle malattie rare, attraverso un’attività sportiva residenziale ludico-motoria, amatoriale e sociale aperta a tutti.
CHALLENGE AVIS-CSAIn
TIRO CON L'ARCO
1 dicembre 2021 - 1 luglio 2022
Il Comitato CSAIn Cremona con AVIS Regionale Lombardia organizzano il circuito denominato “Challenge AVIS-CSAIn 2022”, con l’obiettivo, attraverso la comunità AVIS e CSAIn, di concorrere per mantenere in salute e curare i concittadini ricoverati che necessitano di trasfusioni.
Ogni donazione di sangue permetterà di trasfondere almeno tre ammalati.
GIORNATA DI AVVIAMENTO ALLE DISCIPLINE
TIRO CON L'ARCO 3D E FRECCETTE ELETTRONICHE
1 novembre 2021
GIORNATA INTERNAZIONE DELLE MALATTIE RARE
12 settembre 2021
A causa dell’ultimo DPCM, “Facciamo centro” l’evento organizzato per la Giornata Internazionale delle Malattie Rare, inizialmente previsto per il giorno 28 febbraio 2021, è stato posticipato al 12 settembre 2021. L’Associazione Sportiva Wide Sports affiliata a CSAIn ha organizzato presso il Circolo Arci Rugantino di Basilicanova (Parma) un’attività sociale e sportiva residenziale ludico-motoria con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la comunità ed aumentare l’awareness sulle malattie rare e di regalare ai pazienti, alle loro famiglie e alla popolazione del territorio, un momento di evasione dalla quotidianità e di condivisione tramite attività sportive facilmente praticabili da tutti: il Calcio Freccette (soccer darts), le Freccette Elettroniche (soft darts) ed il Tiro con l’arco 3D.
CONTINUA A SOGNARE
CORRI CON NOI 2021
10-11-12 settembre 2021
“Continua a Sognare – Corri con Noi 2021” è una manifestazione che unisce l’aspetto sociale a quello sportivo e si è svolta il 10-11-12 settembre a Varese (VA) presso i Giardini Estensi in Via Luigi Sacco.
L’obiettivo è di coinvolgere e sensibilizzare la comunità a supportare i ragazzi di famiglie toccate dalla SLA ed offrire corsi di avviamento alle discipline Tiro con L’arco, Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo, Pallacanestro e Soccer Darts con il supporto delle Associazioni Sportive del territorio affiliate a CSAIn.