Attività per il sociale

Noi di C.S.A.In. crediamo nell’attività sportiva come fonte di benefici per il singolo e per la comunità, una risorsa che merita di essere sviluppata e sostenuta quanto elemento di educazione alla salute, oltre che stimolo alla scoperta culturale, alla qualità del tempo libero e all’integrazione sociale. Abbiamo a cuore i cittadini del nostro paese e così ci viene naturale impegnarsi in progetti per stimolarne il loro benessere, contrastare il disagio e consolidare le pari opportunità.

FACCIAMO CENTRO

6 marzo 2022

Dopo il successo della I edizione dell’evento “Facciamo Centro”, che ha visto la partecipazione di quasi trecento persone, tra bambini e adulti, e la presenza di tre discipline sportive: il calcio freccette (soccer darts), freccette elettroniche (soft darts) ed il tiro con l’arco 3D, anche quest’anno, si svolgerà a Parma, presso il Club Pro Parma in Via Ernesto Ghirarduzzi 2, la II edizione di “Facciamo Centro”, per celebrare insieme la Giornata Internazionale delle Malattie Rare.

Il 6 Marzo 2022 si accenderanno, quindi, i riflettori sulle malattie rare, attraverso un’attività sportiva residenziale ludico-motoria, amatoriale e sociale aperta a tutti.

CHALLENGE AVIS-CSAIn

TIRO CON L'ARCO
1 dicembre 2021 - 1 luglio 2022

Il Comitato CSAIn Cremona con AVIS Regionale Lombardia organizzano il circuito denominato “Challenge AVIS-CSAIn 2022”, con l’obiettivo, attraverso la comunità AVIS e CSAIn, di concorrere per mantenere in salute e curare i concittadini ricoverati che necessitano di trasfusioni.

Ogni donazione di sangue permetterà di trasfondere almeno tre ammalati.

CORSO DI AVVIAMENTO ALLA DISCIPLINA

GINNASTICA ACROBATICA
6 dicembre 2021 - 31 marzo 2022
La ASD BeFly, in via Castoldi 12 Trezzano sul Naviglio (MI), organizza un corso di avviamento alla disciplina della Ginnastica Acrobatica.
Il corso rientra nel progetto ministeriale N.A.S.C. (Nuove Abitudini Sportive contro la sedenterietà post Covid).
Le attività di avviamento sono rivolte a tutti: bambini, ragazzi e adulti.
 
Per informazioni: beflyaerial@gmail.com

GIORNATA DI AVVIAMENTO ALLE DISCIPLINE

TIRO CON L'ARCO 3D E FRECCETTE ELETTRONICHE
1 novembre 2021
Dalle ore 9.00 alle ore 16.00 del 1 novembre 2021, presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (viale Venezia, 40), sarà possibile prendere parte ad una giornata dedicata alle discipline tiro con l’arco 3D e Freccette elettroniche.
Le attività di avviamento sono gratuite e rivolte a tutti: bambini, ragazzi e adulti.
Questa giornata è rientrante nel progetto ministeriale N.A.S.C. (Nuove Abitudini Sportive contro la sedenterietà post Covid).

GIORNATA INTERNAZIONE DELLE MALATTIE RARE

12 settembre 2021

A causa dell’ultimo DPCM, “Facciamo centro” l’evento organizzato per la Giornata Internazionale delle Malattie Rare, inizialmente previsto per il giorno 28 febbraio 2021, è stato posticipato al 12 settembre 2021. L’Associazione Sportiva Wide Sports affiliata a CSAIn ha organizzato presso il Circolo Arci Rugantino di Basilicanova (Parma) un’attività sociale e sportiva residenziale ludico-motoria con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la comunità ed aumentare l’awareness sulle malattie rare e di regalare ai pazienti, alle loro famiglie e alla popolazione del territorio, un momento di evasione dalla quotidianità e di condivisione tramite attività sportive facilmente praticabili da tutti: il Calcio Freccette (soccer darts), le Freccette Elettroniche (soft darts) ed il Tiro con l’arco 3D.

CONTINUA A SOGNARE
CORRI CON NOI 2021

10-11-12 settembre 2021

“Continua a Sognare – Corri con Noi 2021” è una manifestazione che unisce l’aspetto sociale a quello sportivo e si è svolta il 10-11-12 settembre a Varese (VA) presso i Giardini Estensi in Via Luigi Sacco.
L’obiettivo è di coinvolgere e sensibilizzare la comunità a supportare i ragazzi di famiglie toccate dalla SLA ed offrire corsi di avviamento alle discipline Tiro con L’arco, Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo, Pallacanestro e Soccer Darts con il supporto delle Associazioni Sportive del territorio affiliate a CSAIn.