Attività per il sociale

Noi di C.S.A.In. crediamo nell’attività sportiva come fonte di benefici per il singolo e per la comunità, una risorsa che merita di essere sviluppata e sostenuta quanto elemento di educazione alla salute, oltre che stimolo alla scoperta culturale, alla qualità del tempo libero e all’integrazione sociale. Abbiamo a cuore i cittadini del nostro paese e così ci viene naturale impegnarsi in progetti per stimolarne il loro benessere, contrastare il disagio e consolidare le pari opportunità.

GIORNATA INTERNAZIONE DELLE MALATTIE RARE

12 settembre 2021

A causa dell’ultimo DPCM, “Facciamo centro” l’evento organizzato per la Giornata Internazionale delle Malattie Rare, inizialmente previsto per il giorno 28 febbraio 2021, è stato posticipato al 12 settembre 2021. L’Associazione Sportiva Wide Sports affiliata a CSAIn ha organizzato presso il Circolo Arci Rugantino di Basilicanova (Parma) un’attività sociale e sportiva residenziale ludico-motoria con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la comunità ed aumentare l’awareness sulle malattie rare e di regalare ai pazienti, alle loro famiglie e alla popolazione del territorio, un momento di evasione dalla quotidianità e di condivisione tramite attività sportive facilmente praticabili da tutti: il Calcio Freccette (soccer darts), le Freccette Elettroniche (soft darts) ed il Tiro con l’arco 3D.

CONTINUA A SOGNARE
CORRI CON NOI 2021

10-11-12 settembre 2021

“Continua a Sognare – Corri con Noi 2021” è una manifestazione che unisce l’aspetto sociale a quello sportivo e si è svolta il 10-11-12 settembre a Varese (VA) presso i Giardini Estensi in Via Luigi Sacco.
L’obiettivo è di coinvolgere e sensibilizzare la comunità a supportare i ragazzi di famiglie toccate dalla SLA ed offrire corsi di avviamento alle discipline Tiro con L’arco, Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo, Pallacanestro e Soccer Darts con il supporto delle Associazioni Sportive del territorio affiliate a CSAIn.