Dal 6 febbraio al 26 settembre si svolgerà la prima edizione del “Trofeo Nazionale Pro Kennex 2021”, evento dedicato a tutti i giocatori CSAIn tesserati agonisti in possesso di visita medica agonistica. La manifestazione rientra nel calendario CONI degli eventi di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale.
L'EVENTO
Il format è stato studiato dal Presidente del Comitato Provinciale CSAIn Mantova, Amedeo Bianchetti, facendo seguito alle numerose richieste pervenute e dopo il successo ottenuto dallo stesso format in ambito Squash.
Il Circuito durerà otto mesi con formula di gironi all’italiana che permetterà ai partecipanti di poter giocare un importante numero di partite ed assicurando spettacolo sportivo ma al tempo stesso sano divertimento, nel rispetto del tradizionale motto di CSAIn Lombardia “Sport Passione Spettacolo – CSAIn sempre con te”.
Le coppie vincitrici (maschile e femminile) parteciperanno di diritto ai Nazionali C.S.A.In. 2021.
Il format semplice ma nello stesso tempo molto coinvolgente è stato studiato appositamente per far fronte ai diversi protocolli in materia di sicurezza anti covid. Il torneo non è stato strutturato ed organizzato nel classico week-end ma per evitare assembramenti e come sopra indicato avrà una durata temporale di circa otto mesi durante i quali i giocatori avranno la possibilità di confrontarsi in periodi concordati e definiti periodicamente dai titolari della società ospitante “Il Campetto” di San Genesio ed Uniti (PV), sede dell’evento.
COLLABORAZIONE CON PROKENNEX
Elemento molto importante nella buona riuscita dell’evento è la collaborazione con una delle aziende più importanti del mercato degli sport di racchetta, PROKENNEX.
La collaborazione tra PROKENNEX e C.S.A.In. Lombardia, nata nel 2018 si è sempre più rafforzata passando dallo squash, dove erano state applicate per la prima volta in esclusiva mondiale le nuove tecnologie Kinetic, al progetto “Padel 2020/21”.
Per informazioni: Mauro 338-9201785 – c.s.campetto@gmail.com