SQUASH

MILANO SQUASH CAMP

5° EDIZIONE DEL "WORLD ENJOYER"

11-13 marzo 2022

Si è conclusa al Polisquash a Milano, uno tra i centri più importanti in Italia per il nostro meraviglio sport, la quinta edizione dello Squash Camp World Enjoyer, magistralmente diretto da Neill McCarron e sotto l’egida CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP).

Neill è un istruttore di squash professionista e fitness trainer in possesso di un Coaching Diploma di secondo livello dalla European Squash Federation, recente medaglia di bronzo agli European Masters Over 40 e medaglia d’argento nel 2018.

Presenti ben venti giocatori provenienti da diverse regioni e addirittura sei giocatori tra Germania, Lussemburgo, Svizzera e Irlanda.
Lo stage è andato molto bene, non solo l’aspetto tecnico con spiegazioni estremamente chiare e in grado di fornire routine di allenamento semplici ma estremamente efficaci per i partecipanti ma anche sotto l’aspetto umano; Neill si è dimostrato molto professionale ma al tempo stesso molto simpatico, mettendo da subito a loro agio i ragazzi e la ragazze presenti.
Nella sessione del venerdì il lavoro si è concentrato principalmente sulla tecnica, il sabato mattina routine con lungolinea, incrociati e boast, il sabato pomeriggio giochi condizionati e la domenica mattina torneo, prima a squadre e poi individuale, maschile e femminile.
Il corso rientra nell’importante progetto Ministeriale NASC (Nuove Abitudini Sportive contro la Sedentarietà dopo il Covid) che ha permesso il riavvicinamento alla disciplina dello squash ed il suo approfondimento.

Un grandissimo grazie di cuore dallo CSAIn Lombardia a Gordon e Lucia Steele, a Paolo De Bortoli, a tutto lo staff del Polisquash.. per la grande passione che ci unisce per il rilancio dello squash!!