-
QUANDO
Domenica 6 marzo 2022, a partire dalle ore 9.00 alle 18.00
-
DOVE
Pro Parma Sport Center
via E. Ghirarduzzi, 2 Parma (PR)
Tutti gli ambienti sono privi di barriere architettoniche -
ATTIVITA'
Le attività presenti saranno:
- Freccette Elettroniche (soft darts)
- Tiro con l’arco 3D
- Calcio Balilla
- Padel -
TORNEI
1) PADEL
1° Trofeo Facciamo Centro Company in Action
Orario: 10:00 - 18:00
ad inviti
2) FRECCETTE ELETTRONICHE
1° Trofeo Facciamo Centro Soft Darts
Orario: 11:00 - 15:00
aperto a tutti
3) CALCIO BALILLA
1° Trofeo Facciamo Centro Calcio Balilla
Orario: 11:00 - 13:00
16 coppie (anche miste)
4) CALCIO BALILLA
1° Trofeo CSAIn FICB
Orario: 14:00 - 17:00
organizzazione a cura di FICB -
INFORMAZIONI UTILI
La partecipazione è gratuita e tutti i partecipanti riceveranno tanti simpatici gadget.
Per accedere all’area è necessario il Green Pass, in ossequio alle disposizioni vigenti.
Al fine di garantire il distanziamento e non creare assembramenti i partecipanti saranno seguiti da personale qualificato che li guiderà alle aree sportive.
Dopo il successo della I edizione dell’evento “Facciamo Centro”, che ha visto la partecipazione di quasi trecento persone, tra bambini e adulti, e la presenza di tre discipline sportive: il calcio freccette (soccer darts), freccette elettroniche (soft darts) ed il tiro con l’arco 3D, anche quest’anno, si svolgerà a Parma, presso il Club Pro Parma in Via Ernesto Ghirarduzzi 2, la II edizione di “Facciamo Centro”, per celebrare insieme la Giornata Internazionale delle Malattie Rare.
Il 6 Marzo 2022 si accenderanno, quindi, i riflettori sulle malattie rare, attraverso un’attività sportiva residenziale ludico-motoria, amatoriale e sociale aperta a tutti.
L’evento è organizzato dalla ASD, Associazione Sportiva Sport In Action, con il supporto tecnico del Comitato Provinciale CSAIn Parma e del Comitato Regionale CSAIn Emilia-Romagna e con il contributo incondizionato di Chiesi Global Rare Diseases Italia.
L’evento è organizzato in collaborazione con Uniamo (Federazione Italiana delle Malattie Rare) e rientra nel progetto NASC-CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali – Ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal CONI e dal CIP); progetto ministeriale del Dipartimento per lo Sport (Nuove Abitudini Sportive contro la Sedentarietà dopo il Covid).
L’obiettivo degli organizzatori e delle associazioni aderenti è coinvolgere e sensibilizzare la comunità ed aumentare la consapevolezza sulle malattie rare, troppo spesso non conosciute e di difficile diagnosi, e contemporaneamente regalare ai pazienti, alle loro famiglie, alla popolazione del territorio, un momento di evasione dalla quotidianità e di condivisione delle problematiche di chi è affetto e di chi vive al fianco di una persona colpita da una malattia rara, tramite attività sportive facilmente praticabili da tutti.