Andrea Bariani conquista il 2° Campionato Regionale di Soft Darts CSAIn Lombardia di Freccette
di Maurizio Valerani
Grande partecipazione di giocatori, ben 66, in quel di Vigevano nella struttura del Palazzetto dello Sport, che come un monolito imponente spicca nella piana della Lomellina e nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio ospita in concomitanza con un evento di tiro con l’arco il 2° Campionato Regionale di Freccette “Soft Darts” CSAIn Lombardia di Freccette.
Per accedere alla fase Finale riservata a soli 8 giocatori gli iscritti affrontano la fase di qualificazione praticamente contro se stessi ovvero dovranno ottenere la migliore prestazione possibile nel lanciare 30 freccette. Potranno ripetere più volte nell’arco delle due giornate le loro prestazioni. Per determinare la Classifica Finale delle Qualifiche, verrà preso in considerazione il miglior risultato ottenuto.
Naturalmente data la formula delle Qualifiche non sono mancati i risultati a sorpresa; giocatori che più volte hanno tentato la sorte senza ottenere un punteggio importante alla fine sono riusciti a qualificarsi all’ultima occasione beffandone altri che già pensavano di disputare la fase Finale!
QUALIFICHE
Nel lotto dei 66 partecipanti si è messo in bella mostra per la regolarità dei punteggi ottenuti Andrea Bariani che sembrerebbe destinato alla vittoria Finale. Dalla sua il fatto che qualche anno fa giocava regolarmente a freccette ed ora presa la mano sembrerebbe imbattibile. Vedremo… “ai posteri l’ardua sentenza!”
Ricordo la presenza anche di Morgan Pesenti vincitore a ottobre in quel di Ponte di Legno e in questa occasione pronto a difendere il Titolo di Campione Regionale. Purtroppo per lui, nonostante si mantenga ad alti livelli, classificandosi dodicesimo perde la possibilità di disputare la fase Finale e difendere il Titolo.
FASE FINALE – MASTER
Giunti alla fine delle Qualifiche gli 8 giocatori che partecipano alla fase Finale, con incontri al meglio dei 2 let/game su 3 con eliminazione diretta al raggiungimento o superamento dei 300 punti sono in ordine di punteggio ottenuto:
- Italiano Giancarlo – 652
- Bariani Andrea – 639
- Martinengo Ilario – 587
- Dipasquale Davide – 581
- Frosio Pierangelo – 579
- Chiriu Francesco – 578
- Poli Alessandro – 563
- Cirelli Carla – 558
Questi gli abbinamenti del Tabellone al 1° turno di partite:
- Italiano vs Cirelli
- Dipasquale vs Frosio
- Chiriu vs Martinengo
- Poli vs Bariani
Let/Game combattuti dove alla fine prevalgono Cirelli, Frosio, Martinengo e Bariani.
Incontri di Semifinali tra Cirelli vs Frosio e Martinengo vs Bariani.
Ancora incontri dall’esito incerto dove alla fine prevalgono il favorito Andrea Bariani e la sorpresa, unica rappresentante del gentil sesso ovvero Carla Cirelli.
Finale che sembra avviata ad uno scontato esito a favore di Bariani vs la Cirelli; difatti la differenza è notevole e nonostante la difesa strenua della Cirelli Bariani si dimostra inattaccabile e meritatamente si aggiudica la vittoria.
Andrea Bariani conquista a pieno merito il 2° Campionato Regionale “Soft Darts” CSAIn Lombardia di Freccette!
Riassumendo abbiamo avuto due giornate di divertimento con le freccette che hanno coinvolto ben 66 giocatori per quanto riguarda la competizione e con altri avventori incuriositi che hanno provato a centrare il bersaglio per “sentirlo dire”: You are the Winner !!!
Al prossimo appuntamento nel quale faremo sicuramente un altro centro!