Nella giornata di domenica 7 novembre al Mediolanum Forum di Assago , in occasione del Trofeo De Amicis di Squash, si è svolto un Torneo di Freccette soft che ha visto la partecipazione di 14 giocatori.
Per accedere alla fase Finale riservata a soli 4 giocatori gli iscritti affrontano la fase di Qualificazione praticamente contro se stessi ovvero dovranno ottenere la migliore prestazione possibile nel lanciare ben 30 freccette. Per determinare la classifica finale delle qualifiche, verrà preso in considerazione il miglior risultato ottenuto che poi darà vita alla classifica che permetterà ai migliori 4 di accedere alla fase finale. Non ci sono vincoli su quante prove effettuare ma il tutto dovrà essere effettuato entro la fine del Torneo di Squash.
I turni di lancio tra i vari giocatori si alternano continuamente e ognuno cerca di migliorarsi di volta in volta; per la cronaca per parecchio tempo Cristina Merlassino guida la Classifica ma proprio nelle ultime fasi di qualifiche viene superata da più avversari e perde la possibilità di accedere alla fase Finale.
La fase Finale prevede le Semifinali e Finale con incontri al meglio dei 2 Game/Let su 3 al raggiungimento o superamento dei 300 punti.
Questa la Classifica delle Qualifiche:
- Valerani Maurizio 590 Wide Sports
- Morini Roberto 585 Mediolanum Forum
- Razzini Ilario 494 Mediolanum Forum
- La Rosa Maurizio 490 Assi Squash
- Merlassino Cristina 489 Wide Sports
- Morson Alessandro 488 Varese Squash
- Montemarano Andrea 469 Squarts
- Nugnes Vasco 465 Squarts
- Boni Pietro 433 Wide Sports
- Grancelli Leonardo 427 Trento
- Marchese Tommaso 426 Polisquash
- Miorelli Federico 373 Polisquash
- Ullah Fasiha 364 Wide Sports
- Titherington Alexander 352 Squarts
Qualificati fase Finale e abbinamenti incontri: Valerani vs La Rosa, Morini vs Razzini
Semifinali: nella prima Semifinale Valerani ha la meglio per 2 game a 0, mentre nella seconda Semifinale la partita è più equilibrata ma alla fine vede prevalere Razzini per 2-1.
Finale: Maurizio Valerani contro Ilario Razzini si sfidano per salire sul gradino più alto del podio; partenza “lenta” per entrambi poi Valerani comincia ad “assestare” dei tripli 20 che mettono alle corde il suo avversario e lo portano alla conquista del primo Game/Let. Nel secondo parziale Razzini sembra anche un po’ in suggestione nei confronti del suo avversario e i sui “famigerati” tripli 19 non arrivano e di conseguenza Valerani macinando costantemente il suo gioco sul 20 si aggiudica anche il secondo parziale e di conseguenza la partita.
- Valerani Maurizio
- Razzini Ilario
- La Rosa Maurizio
- Morini Roberto
- Merlassino Cristina
- Morson Alessandro
- Montemarano Andrea
- Nugnes Vasco
- Boni Pietro
- Grancelli Leonardo
- Marchese Tommaso
- Miorelli Federico
- Ullah Fasiha
- Titherington Alexander
Nel ringraziare chi ha partecipato rilancio un invito per tutti al prossimo appuntamento nel quale faremo sicuramente un altro centro !!!
Maurizio Valerani